La biblioteca è l'unica in Piemonte ad essere specializzata nella saggistica femminista pubblicata nel decennio 1970-1980, punto di riferimento anche per l'Università di Torino e per gli altri centri studi a livello nazionale.
Non mancano, ovviamente, gli aggiornamenti sull’attualità e molti dei più importanti testi prodotti dagli anni Ottanta ai giorni nostri, che costituiscono per le attività del Centro Studi fonti indispensabili e preziosi strumenti di lavoro.
La narrativa costituisce una sezione a parte, che non è ispirata a criteri di completezza, ma rispecchia il gusto per la lettura di socie e simpatizzanti.
L’insieme dei testi catalogati raggiunge i 3500 records, comprensivi di alcune annate di riviste (30 testate), materiale grigio, inediti e tesi di laurea, consultabili in sede e (in parte) sul sito della rete Lilith. Una sezione fotografica e iconografica dell’archivio è relativa alle fonti da cui sono state tratte le mostre realizzate dal Centro Studi e documenta alcune delle attività svolte.

I testi e il materiale sono consultabili in sede su appuntamento (inviare richiesta mail a info@pensierofemminile.org)

Scarica il nostro CATALOGO, contiene anche l'inventario dei Periodici  e del Materiale audiovisivo (aggiornati al mese di novembre 2014)